• Persiane a Villareggia e Torino

    Persiane in pvc per un migliore isolamento termico


    Estetica e funzionalità che sposano resistenza e sicurezza: queste le caratteristiche principali della produzione di Pissardo Serramenti di persiane a Villareggia vicino a Torino. Installare persiane a battente in pvc offre notevoli vantaggi dal punto di vista estetico, grazie all'ampia varietà di colorazioni e finiture disponibili. Inoltre sono anche molto funzionali, in quanto migliorano notevolmente l'isolamento termico delle finestre, contribuendo al risparmio energetico dell'edificio. Infine sono pratiche, infatti richiedono poca manutenzione, e durano a lungo.


    L'azienda propone un'ampia scelta di lamelle e pannelli. Le lamelle permettono alla luce di filtrare e sono generalmente orientabili. In questo modo è possibile influire sulla luminosità degli ambienti gestendo il grado di apertura. E quando si desidera la massima privacy è sufficiente chiuderle del tutto. I pannelli invece sono fissi e bloccano del tutto la luce e la visuale. Sono disponibili varie soluzioni estetiche, da quelli semplici, completamente lisci e minimali, a quelli a doghe, che ricordano i disegni del legno, fino a quelli ornamentali, che presentano decori elaborati in grado di impreziosire ogni facciata. Anche le finiture disponibili sono numerose, dai colori più classici come noce e douglas, in grado di riprodurre le venature del legno, ai più moderni, che contribuiscono a conferire un tocco di stile in più a ogni edificio.

  • Caratteristiche tecniche delle persiane

    Caratteristiche tecniche delle persiane

    Le persiane di Pissardo Serramenti in particolare si distinguono per la grande qualità dei materiali utilizzati. Tutti i prodotti sono realizzati con l'impiego di profilati estrusi in pvc rigido antiurto. Sono disponibili telai realizzati in monoblocco o telai a tre lati fissati al muro, con sezioni ad anta di 50 mm, rinforzate da squadrette angolari, cantonali in acciaio e trattamento di cataforesi (che garantisce una maggiore resistenza alla ruggine e alla corrosione).


    Tutti i prodotti sono accompagnati dalla Dichiarazione di prestazione energetica per la trasmittanza termica, come richiesto dal DM Ministero dello Sviluppo Economico del 2016 sulla certificazione energetica delle abitazioni, che recepisce la Direttiva 2010/31/UE. Il personale dell'azienda è a disposizione dei clienti per aiutarli a scegliere le persiane a Villareggia e Torino più adatti alle loro esigenze, coniugando la funzionalità con finiture in linea con lo stile degli ambienti e dell'arredamento. I preventivi sono gratuiti e senza impegno. 


    È possibile richiedere il servizio chiavi in mano, che comprende la fornitura delle persiane, il trasporto e l'installazione. L'azienda si trova a Villareggia, a pochi chilometri da Torino, ma opera anche in altre aree del Piemonte, in particolare nella provincia di Vercelli.